Come anticipavamo ai Santi, si tiene a Maniago, domenica 17 novembre, nell’anniversario di nascita del Beato Marco, una mattinata di incontro nel suo nome. Essa è motivata dalla nuova edizione, fresca di stampa, della biografia ora intitolata “Beato Marco d’Aviano. Dal Friuli a Vienna per portare pace”, edita dal Comitato Beato Marco per la causa di canonizzazione con l’ “Editrice Segno”.
Vi alleghiamo il programma previsto dalle ore 9, prima nel duomo di Maniago (santa messa invocante pace), poi nell’attigua Casa della Gioventù (presentazione del nuovo volume). Ne potete vedere la copertina nell’allegata locandina, che vi invitiamo a far girare ai vostri contatti.
Il Beato Marco interceda la tanto necessaria pace, che papa Francesco ha ribadito domenica scorsa va chiesta a Dio nella preghiera. Questa preghiera sarà innalzata per tutti noi a Vienna, presso il suo sepolcro e dalle alture sovrastanti la città ove egli pronunciò la sua offerta di pace a Dio, nel corso del pellegrinaggio che dal 22 al 24 novembre sarà guidato dall’arciprete parroco di Maniago don Alessandro Moro. Lo ringraziamo con la Parrocchia di San Mauro per l’accoglienza che dà ora a tutti noi domenica 17 novembre alle ore 9.
Il Consiglio di Presidenza del
COMITATO BEATO MARCO PER LA CAUSA DI CANONIZZAZIONE
@Consiglio regionale FVG