VENERABILE SUOR SERAFINA GREGORI

A gennaio, dopo Odorico, si ricorda fra i “santi” religiosi del Pordenonese la Venerabile Suor Serafina degli Angeli, figlia di San Francesco anch’essa, entrata in Dio il 30 gennaio 1935. Ben intonato quindi il farne memoria alle battute finali dell’Anno della Vita Consacrata (si chiude il 2 febbraio, festa della Presentazione di Gesù al Tempio) oltre che nell’Anno Santo straordinario. Gli appuntamenti previsti:

  • Venerdì 29 gennaio a Venezia, nella chiesa di Casa Madre delle Suore Francescane di Cristo Re, alle ore 18, santa messa celebrata dal padre provinciale dei Frati Minori Mario Favretto. La casa si trova nel retro della grande e storica chiesa di San Francesco della Vigna nel sestiere di Castello; qui Suor Serafina visse la sua vita religiosa, quasi tutta segnata dalla Croce della malattia e dell’infermità, e qui morì.
  • Domenica 31 gennaio a Fiume Veneto, ove la venerabile nacque, Cammino giubilare dalla chiesa parrocchiale a quella della frazione di Cimpello (inizio ore 9, arrivo con santa messa ore 11) con tappa a ricordo della suora che tutto il paese ha sempre detto santa.  Di lei, e delle attività su di lei, così si legge nello scritto riassuntivo “Tutti i Santi pordenonesi”:
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.